[A CASTELVETRANO] Assegnate due borse di studio alla memoria di Maurizio Vignola

0
228

Sono state assegnate le due borse di studio intitolate alla memoria di Maurizio Vignola, nella decima edizione del memorial dedicato al pneumologo di fama internazionale, castelvetranese d’origine, scomparso a causa di un terribile male dodici  anni fa. Nel corso del seminario, tenutosi presso il Liceo Classico Giovanni Pantaleo, alla presenza dei familiari del compianto Vignola, sono intervenuti diversi medici che hanno parlato di tematiche legate alla pneumologia.

I due studenti ai quali sono state assegnate le borse di studio, insieme ai familiari di Maurizio Vignola e il sindaco Felice Errante.
I due studenti ai quali sono state assegnate le borse di studio, insieme ai familiari di Maurizio Vignola e il sindaco Felice Errante.

Così per l’ottavo anno consecutivo l’Amministrazione comunale ha voluto ricordare l’illustre concittadino assegnando 2 borse di studio, pari a € 1.000 ciascuna, a due giovani studenti della facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università di Palermo: Maria Chiara Calcara  e Andrea Candela  sono stati scelti dalla Commissione che era composta dai dirigenti scolastici degli istituti superiori locali, dai dirigenti comunali dei settori Finanze e Pubblica Istruzione e da una persona indicata dalla famiglia Vignola.

© RIPRODUZIONE VIETATA

Nessun commento

Scrivi una risposta