[IL BANDO] Bonus figli da 1.000 alle famiglie meno abbienti: all’albo del Comune informazioni e documenti

0
242

È stato pubblicato all’albo pretorio online del Comune di Mazara del Vallo, l’avviso e il modello di domanda per la concessione del Bonus Figlio 2017 da 1.000 euro, destinato alle famiglie meno abbienti da parte del Dipartimento regionale della famiglia, per il tramite dei Comuni. Lo stanziamento regionale è di 213 mila euro. Si procederà alla redazione di due graduatorie: una per i nati dal primo gennaio al 30 giugno 2017 e l’altra per i nati dal primo luglio al 31 dicembre 2017. Per la redazione delle due graduatorie, si procederà secondo i criteri:

a) Stima del parametro reddituale (ex art.6, comma 5, L.R. 31 luglio 2003, n.10): i nuclei familiari con minor reddito ISEE avranno priorità;

b) Stima del numero dei componenti del nucleo familiare: a parità del precedente requisito, i nuclei con maggior numero di componenti avranno priorità;

c) Data di nascita dei soggetti per i quali sussiste il beneficio: a parità dei precedenti requisiti, sarà considerato l’ordine cronologico delle nascite.

Possono presentare istanza i genitori muniti di cittadinanza italiana o comunitaria ovvero, in caso di soggetto extracomunitario,  titolari di permesso di soggiorno; residenza nel territorio della Regione Siciliana al momento del parto o dell’adozionei soggetti in possesso di permesso di soggiorno devono essere residenti nel territorio della Regione Siciliana da almeno dodici mesi al momento del parto; nascita del bambino nel territorio della Regione Siciliana; indicatore I.S.E.E. del nucleo familiare del richiedente non superiore ad € 3.000,00. Le domande vanno presentate entro e non oltre il 15 settembre 2017; per quanto riguarda i nati nel secondo semestre sono due le scadenze: per i nati  dal primo luglio al 30 settembre 2017 le domande vanno presentate entro e non oltre il 15 ottobre 2017, per i nati dal primo ottobre al 31 dicembre 2017 la scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 15 gennaio 2018. Alla domanda vanno allegati documenti e Isee in corso di validità. Informazioni: 0923366868.

© RIPRODUZIONE VIETATA

Scrivi una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here