[IL CONVEGNO] MCL a Marsala per parlare di crisi della democrazia e Dottrina sociale della Chiesa – LE INTERVISTE

0
597

«Non è un momento facile per l’Italia per parlare di questi temi. La società della Penisola è invasa, da un lato da un liberismo esasperato e dall’altro da un qualunquismo edonista che ha coinvolto anche alcune delle nostre realtà periferiche». Lo ha ribadito Carlo Costalli, presidente nazionale del Movimento Cristiano Lavoratori (MCL), intervenendo al convegno sul tema “La crisi della democrazia e Dottrina sociale della Chiesa”, organizzato a Marsala dalla Diocesi e dal MCL.

VEDI LE INTERVISTE A COSTALLI E GIUBILO

«Quella italiana è una crisi molto profonda. L’uomo non ha più un riferimento alla legge morale naturale. Ma è anche una crisi di sistema, perché l’economia soffoca la politica» è quello che ha ribadito Pietro Giubilo, vice presidente della Fondazione italiana Europa popolare.

VEDI LE INTERVISTE A MOGAVERO E DON ROSSO

Al dibattito sono intervenuti anche il Vescovo monsignor Domenico Mogavero e don Francesco Rosso, canonico della Basilica di San Pietro in Roma. «I valori per un cattolico sono alla base del comportamento. I valori non negoziabili sono il fondamento del comportamento del cattolico, sia nell’attività professionale che nella vita privata. Se questi valori vengono messi al margine, il rischio è l’annacquamento della vita della persona» ha detto don Rosso.

 

© RIPRODUZIONE VIETATA

Scrivi una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here