[IL DONO] I bambinelli donati dai Colibrì ai detenuti di Castelvetrano: «Vi unirà in comunione nel giorno di Natale» – LE FOTO

0
567

Un dono. Un piccolo dono che faccia compagnia ai detenuti nel giorno di Natale. Jasmin, Marica, Rosy, Pio, Natasha li hanno realizzati e oggi sono stati donati alle persone che si trovano rinchiusi nel carcere di Castelvetrano. L’iniziativa è stata degli Amici del Colibrì, il gruppo della parrocchia Santa Lucia di Castelvetrano che hanno composto piccole stelle con Gesù bambino al centro. Un regalo che non ha un valore economico ma, soprattutto, simbolico. «Voi – ha detto il Vescovo rivolgendosi ai detenuti, al termine della santa messa in vista del Natale – questi ragazzi che hanno realizzato questi doni non li conoscete, e loro non conoscono voi, ma questo piccolo Gesù vi unirà in comunione nel giorno di Natale».

VEDI LA PHOTOGALLERY

Ad assistere alla Santa messa c’erano anche suor Cinzia Grisafi e Carmela Tusa: «Non possiamo dimenticare i pomeriggi trascorsi in parrocchia, le dita bruciate dei ragazzi dalla colla a caldo, le liti tra di loro; oggi tutto viene ricompensato dalla gioia di questi uomini al momento di ricevere quel piccolo Gesù». «C’è chi – ha detto don Baldassare Meli, parroco a Santa Lucia – pur non vivendo in una situazione di povertà economica, è comunque povero perché allontanato dai propri cari. E questi sono i detenuti. Questo piccolo dono rappresenta un segno di affetto».

ha collaborato Rosy Costa Cardinale per Condividere

© RIPRODUZIONE VIETATA

Scrivi una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here