[LA RACCOLTA] Quando la spesa si fa anche dono: alimenti per le famiglie bisognose assistite dalla Caritas

0
426

Una raccolta di generi alimentari da destinare alle famiglie bisognose che vengono assistite dalla Caritas parrocchiale. L’ha organizzata presso il supermercati Despar di via Marsala e Crai di via S. Pietro a Mazara del Vallo, il gruppo di volontari della parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù di Mazara del Vallo, in collaborazione con le associazioni e movimenti presenti in parrocchia: Azione Cattolica, Fede e Luce e catechisti.

raccolta_alimentare2

La risposta della gente è stata molto soddisfacente: «Nonostante la situazione di disagio globale, chiunque ha donato quello che poteva manifestando la propria vicinanza a quelle famiglie meno fortunate. Dar da mangiare agli affamati è la prima opera di misericordia corporale, ma non basta un gesto saltuario di carità anche se nobile. La misericordia dovrà diventare costume di vita, deve portarci a verificare lo stile dei nostri consumi, a evitare tutto ciò che è superfluo per destinarlo ai poveri» hanno spiegato i volontari.

Gli alimenti raccolti saranno distribuiti dalla Caritas alle famiglie, circa 60 assistiti dalla parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù, durante le festività natalizie in modo da poter assicurare loro di trascorrere un periodo di festività più sereno.

(col contributo di Alberto Alagna per Condividere)

© RIPRODUZIONE VIETATA

Nessun commento

Scrivi una risposta