[LA VISITA PASTORALE] A Marsala la comunità della Matrice e l’attesa del seme nuovo – IL PROGRAMMA

0
303

Tutto è pronto. La comunità parrocchiale della chiesa madre di Marsala da domenica 27 novembre accoglierà il dono di una esperienza ecclesiale, qual’é la Visita pastorale del proprio Vescovo Domenico [LEGGI QUI IL PROGRAMMA COMPLETO], con fede e affetto. Già da qualche giorno si avverte il clima di attesa festosa di una comunità consapevole di essere protagonista di un grande evento, grata per essere il soggetto e l’oggetto dell’amore di Dio che viene a visitarla con la sua grazia.

Questa Visita pastorale per la comunità della chiesa madre assume un significato profondo e, come parrocchia al servizio del Vangelo, già da molti mesi tutte le realtà parrocchiali si trovano coinvolte e impegnate nella preparazione di essa. E tale tempo di preparazione e di attesa è diventato occasione di incontri comunitari organizzativi, nonché spazio di relazioni feconde e costruttive, animate dal comune desiderio di vivere profondamente questa esperienza di fede.

vescovo_visita

In questo tempo che precede la Visita pastorale, la nostra comunità ha avuto modo di portare la buona notizia del Signore che viene a consolare il suo popolo fuori dalla parrocchia, nei luoghi del territorio circostante, agli ammalati e ai sofferenti, nelle scuole e nei luoghi istituzionali, sperimentandosi come testimone di un lieto annuncio, accolto da tutti con gioioso fervore. Tutto è pronto. Come un terreno arato in vista della semina, la chiesa madre di Marsala attende ora questo seme nuovo, seme di speranza e di carità che nel tempo stabilito, darà meravigliosi frutti.

Giacoma Zizzo per Condividere

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento

Scrivi una risposta