Nella parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù di Mazara del Vallo è stata celebrata la festa dell’adesione per l’anno associativo 2025-26 dell’Azione Cattolica parrocchiale. La festa, dal titolo “Signore, è bello per noi stare qui”, è iniziata con un momento associativo unitario dove sono state ascoltate alcune testimonianze di momenti vissuti in Azione Cattolica dai vari settori, ragazzi, giovani e adulti. Successivamente gli associati hanno partecipato alla celebrazione eucaristica, durante la quale don Giuseppe nella sua omelia ha detto: «Oggi il Signore si aspetta da noi un sì detto con amore, un sì vero, un sì pieno come quello detto da Maria all’angelo Gabriele: Eccomi! Con questo nostro sì siamo chiamati alla conversione per vivere concretamente e con gioia l’amore, la giustizia e la pace».
Dopo aver rinnovato le promesse battesimali, professando la fede della quale i cristiani sono annunciatori, educatori e testimoni, gli associati insieme al presidente parrocchiale Alberto Alagna hanno pregato per un impegno duraturo che sperimenti la bellezza di camminare insieme per costruire realtà associative in cui si sogna, si pensa, si vive insieme per poter dire: Signore, è bello per noi essere qui. A Maria affidiamo il nostro sì, l’Azione Cattolica e tutta la Chiesa. Alla fine della celebrazione sono state distribuite le tessere associative agli aderenti.


![[CAMPOBELLO] Acceso l’albero a Erbe Bianche: «stile di carità che punta alle relazioni»](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/albero2-1-e1765216298652-218x150.jpg)
![[PARTANNA] Argilla, legno e cartapesta: così il presepe monumentale in Matrice](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/partanna-presepe-2-e1765213915896-218x150.jpg)
![[IL RACCONTO] Giubileo dei poveri, quel pellegrinaggio a Roma e il pranzo col Papa](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/poveri-roma-3-218x150.jpg)
