È morto ieri pomeriggio don Calogero Augusta, 80 anni, originario di Salemi. Padre Augusta per più di 30 anni è stato parroco al servizio delle comunità di Ulmi e Pusillesi della sua città. Ordinato il 6 giugno 1971 a Salemi, don Augusta, nei suoi primi anni di presbitero, è stato parroco a San Francesco di Paola nel suo paese e in tanti lo ricordano come fautore del rifacimento della parrocchia, lavori interamente coperti con fondi raccolti tra i fedeli. Don Calogero Augusta ha svolto il suo ministero anche a Marsala per poi essere trasferito nuovamente nella sua città, occupandosi delle comunità di Ulmi e Pusillesi.
Oggi – martedì 11 novembre – alle ore 19,30 la salma di don Calogero Augusta dalla camera mortuaria dell’ospedale di Castelvetrano sarà trasferita nella parrocchia Maria Ss. di Trapani di Ulmi per la Veglia. Le esequie saranno celebrate dal Vescovo mercoledì 12 novembre, ore 10,30, nella chiesa madre di Salemi.


![[MARSALA] Nella parrocchia di Sappusi donati 200 giocattoli e 100 panettoni](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/sappusi-festa-1-218x150.jpg)
![[LA RIFLESSIONE] La forza della stampa diocesana: un antidoto all’omologazione e una scuola di umanità](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/giornali-1-218x150.jpg)
![[PARTANNA] Nella terza domenica d’Avvento acceso l’albero di Natale in chiesa madre](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/albero-partanna-3-218x150.jpg)
