Sabato 15 e domenica 16 novembre, dalle 17, alle 19,30, in via San Giuseppe (di fronte il cinema Grillo) a Mazara del Vallo sarà allestito un gazebo dove poter sottoporsi allo screening diabetologico gratuito. L’iniziativa è del Lions club “Fata Morgana” e delle associazioni “Adim”, Diabete onlus”, Batti cuore…batti” e “Avis”, col patrocinio del Comune. Proprio venerdì 14 novembre ricorre la Giornata mondiale del diabete, malattia invalidante e complessa che colpisce numerosissime persone senza alcuna distinzione di genere e di età. Per lo screening saranno presenti: Valentina Bruno e Maria Antonietta Scarpitta, diabetologhe, Antonino Parisi, medico d’urgenza, Gaspare Rubino, cardiologo, Fabio Scaglione, oculista e Anna Maria Tinaglia.

© RIPRODUZIONE VIETATA

![[MARSALA] Nella parrocchia di Sappusi donati 200 giocattoli e 100 panettoni](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/sappusi-festa-1-218x150.jpg)
![[LA RIFLESSIONE] La forza della stampa diocesana: un antidoto all’omologazione e una scuola di umanità](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/giornali-1-218x150.jpg)
![[PARTANNA] Nella terza domenica d’Avvento acceso l’albero di Natale in chiesa madre](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/albero-partanna-3-218x150.jpg)
