«L’uomo è figlio e signore. Secondo il racconto biblico che rimanda tutto in principio, l’uomo è fatto dalla terra. E alla terra ritorna. Ma è anche signore, perché nel tempo della vita, Dio gli ha conferito una signoria regale su ogni cosa che Dio ha fatto». Don Angelo Passaro, docente presso la Facoltà teologica di Sicilia “San Giovanni Evangelista” di Palermo è intervenuto alla 66a Giornata nazionale del ringraziamento, svoltasi fra Trapani e Mazara del Vallo. Insieme a don Passaro è intervenuto il professor Stefano Masini, docente presso l’Università di Tor Vergata a Roma. I due relatori parlano ai microfoni delle giornaliste Alessandra Turrisi e Cinzia Zerbini.
VEDI LE VIDEOINTERVISTE DI DON PASSARO E MASINI
© RIPRODUZIONE VIETATA



![[MARSALA] Nella parrocchia di Sappusi donati 200 giocattoli e 100 panettoni](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/sappusi-festa-1-218x150.jpg)
![[LA RIFLESSIONE] La forza della stampa diocesana: un antidoto all’omologazione e una scuola di umanità](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/giornali-1-218x150.jpg)
![[PARTANNA] Nella terza domenica d’Avvento acceso l’albero di Natale in chiesa madre](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/albero-partanna-3-218x150.jpg)
