Fra Michele Piperis e suor Maria Rosaria Spiezia della Fraternità Francescana di Betania hanno rinnovato il loro 25° anno di professione religiosa, durante la celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo monsignor Angelo Giurdanella al Santuario Madonna della Libera di Partanna. Fra Michele di Bari e suor Maria Rosaria di Nola, sono entrati nella Fraternita nel 1998 e hanno professato il loro sì il 25 giugno 2000.
«Carissimi – ha detto il Vescovo rivolgendosi ai due religiosi – voi siete stati raggiunti dal dono dello Spirito Santo, avete avvertito la sua presenza viva, avete percepito la sua voce che rispettivamente e con insistenza vi ha chiamati ad essere totalmente consacrati e avete avuto il dono di aderire con tutto il cuore. Lui si è manifestato, voi avete colto e accolto il suo amore preferenziale e voi lo avete seguito. Avete lasciato tutto, le vostre case per seguire Colui che passando vi ha visto, vedendovi vi ha amato, amandovi vi ha scelto, scegliendovi vi ha inviato per testimoniare la bellezza del Regno di Dio. Così avete sperimentato che gli orizzonti della vostra vita si sono ampliati e tutto il mondo è diventato la vostra Betania, la vostra casa perché è casa di Dio dato a voi in dono».
Il Vescovo ha ribadito che «la vicinanza di una persona consacrata non lascia indifferenti, provoca delle domande di senso, rende ragione della speranza che lo abita, indica una meta». Monsignor Giurdanella ai due consacrati ha chiesto tre doni: fare esercizio di memoria, cantare ogni giorno il “vostro” Magnificat e poi la gioia della fraternità. A fine celebrazione il Vicario foraneo don Antonino Gucciardi, a nome della Forania, ha fatto gli auguri ai due consacrati.


![[MARSALA] Nella parrocchia di Sappusi donati 200 giocattoli e 100 panettoni](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/sappusi-festa-1-218x150.jpg)
![[LA RIFLESSIONE] La forza della stampa diocesana: un antidoto all’omologazione e una scuola di umanità](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/giornali-1-218x150.jpg)
![[PARTANNA] Nella terza domenica d’Avvento acceso l’albero di Natale in chiesa madre](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/albero-partanna-3-218x150.jpg)
