Si è concluso il primo Grest della parrocchia Maria Ss. Addolorata, nell’omonima contrada a Marsala. È stata un’esperienza intensa, ricca di spiritualità, giochi, laboratori e condivisione che ha coinvolto oltre al parroco, don Sergio De Vita, anche 25 animatori del gruppo giovani “San Carlo Acutis” e 50 bambini, unendo fede e divertimento in un percorso formativo e umano. Durante le mattinate i bambini hanno vissuto momenti di preghiera, giochi, attività manuali e di pittura e la celebrazione eucaristica, perno fondamentale di tutto il percorso. Il clima è stato quello di una grande famiglia, rafforzato dagli animatori impegnati a trasmettere non solo nozioni, ma esperienze vissute di amicizia e di ascolto. «Il Grest 2025 lascia un segno profondo nel cuore di tutti i bambini e le bambine e delle loro famiglie e con l’appuntamento già fissato per il prossimo anno –spiegano gli operatori – il successivo appuntamento che coinvolgerà bambini e famiglie sarà, invece, per venerdì 12 settembre (ore 18) per la festa di fine Grest, con esibizioni, premiazioni e la consegna dei lavori realizzati durante le attività. Tale evento sarà inserito all’interno del programma dei festeggiamenti in onore alla santa Patrona.


![[MARSALA] Nella parrocchia di Sappusi donati 200 giocattoli e 100 panettoni](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/sappusi-festa-1-218x150.jpg)
![[PARTANNA] Nella terza domenica d’Avvento acceso l’albero di Natale in chiesa madre](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/albero-partanna-3-218x150.jpg)
![[MARSALA] Due mesi di lavori: nuovo altare al Santuario Addolorata – FOTO](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/1-santuario-addolorata-marsala-e1765817969329-218x150.jpg)
