Un appello per sostenere il nascente Centro di ascolto contro le dipendenze patologiche. È quello che lancia don Francesco Fiorino a nome del Consiglio d’Amministrazione dell’Opera “Mons. Gioacchino Di Leo” OdV. Lo scorso mercoledì il Comune di Marsala ha consegnato all’Opera un immobile confiscato alla criminalità organizzata sito nella via Bue Morto a Marsala. All’interno l’Opera vuole realizzare un centro di ascolto contro le dipendenze patologiche che sarà intitolato alla memoria di don Vincenzo Sorce, un prete siciliano che ha dedicato la vita agli ultimi, all’accoglienza di tanti giovani in difficoltà nonché alla formazione scientifica, sociale e caritativa. «Il Centro – spiega don Fiorino –vuole essere un punto di riferimento di informazione e di sostegno per le famiglie e per i giovani, in costante collaborazione con i competenti servizi pubblici, a cominciare dal “Servizio Dipendenze”, per evitare che tanti giovani cadono nel tunnel delle droghe e delle altre dipendenze patologiche». Il Centro, però, chiede collaborazione e anche un generoso sostegno economico per le iniziative che si svolgeranno. Da qui l’appello di don Fiorino. Per informazioni e aiuto da dare al Centro si potrà chiamare don Fiorino al 3939114018. Per sostegno economico si può fare il bonifico bancario intestato a Opera Mons. “Gioaccino Di Leo Odv”, Iban: IT39N0895281880000000155943, causale: centro di ascolto contro le dipendenze.
Già lunedì 28 luglio, dalle 6,45 alle 8,45, si terrà l’iniziativa “Due ore per la legalità”: chi vorrà può collaborare per iniziare a pulire il bene, almeno nella parte esterna. L’occasione sarà anche quella per poterlo visitare al suo interno.


![[MARSALA] Nella parrocchia di Sappusi donati 200 giocattoli e 100 panettoni](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/sappusi-festa-1-218x150.jpg)
![[LA RIFLESSIONE] La forza della stampa diocesana: un antidoto all’omologazione e una scuola di umanità](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/giornali-1-218x150.jpg)
![[PARTANNA] Nella terza domenica d’Avvento acceso l’albero di Natale in chiesa madre](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/albero-partanna-3-218x150.jpg)
