Si è svolto nei giorni scorsi l’incontro del Consiglio diocesano di Azione Cattolica allargato ai presidenti parrocchiali. Le relazioni che sono pervenute dalle diverse associazioni parrocchiali hanno evidenziato esigenze, necessità e problematiche che meritano ascolto e cura. Per questo motivo il Consiglio (presieduto da Enza Luppino) ha deciso di ampliare il dialogo e promuovere momenti di incontro e riflessione condivisa, con l’obiettivo di dare attenzione alle famiglie dei ragazzi dell’Acr, promuovendo esperienze significative di accompagnamento. E poi: rafforzare la cura delle realtà associative attive in diocesi, sostenendo i cammini di ciascuna; supportare e valorizzare il ruolo degli assistenti parrocchiali, riconoscendone il prezioso contributo educativo e spirituale. Durante l’incontro sono state delineate e messe in calendario le date degli appuntamenti più importanti che inizieranno con il nuovo anno pastorale 2025-26 tra cui l’assemblea ordinaria di inizio anno, la festa del Ciao e la Festa del M.S.A.C. (Movimento Studenti). All’incontro ha portato il suo saluto Giuseppe Notarstefano, presidente nazionale AC.


![[LA GIORNATA] Suor Seno e don Fiorino: «I poveri non sono oggetto della pastorale»](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/poverta-218x150.jpg)
![[GIUBILEO] Sei assistiti Caritas di Campobello di Mazara pranzeranno con il Papa](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/giubileo-pellegrinaggio-218x150.jpg)
![[GIUBILEO] A Mazara del Vallo i produttori vini santa messa: preghiera e incontro col Vescovo](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/giubileovinimessa11-218x150.jpg)
