Dopo la riunione di confronto tra l’equipe diocesana per il cammino sinodale e i referenti delle varie Foranie, svoltasi presso l’oasi di Rampinzeri a Santa Ninfa, il Vescovo monsignor Angelo Giurdanella ha incontrato lunedì 8 maggio i Direttori degli Uffici di Curia. La riunione è stata convocata dal delegato ad omnia don Vincenzo Greco ed è stata l’occasione per conoscere l’attività svolta dai vari Uffici al servizio della Diocesi. Come il Tribunale interdiocesano Mazara del Vallo-Trapani la cui attività è stata illustrata da don Orazio Placenti, Vicario giudiziale. Il Vescovo ha evidenziato come, nella logica sinodale, è «rilevante l’operato degli organi collegiali parrocchiali ma anche quello delle Foranie, livello intermedio tra i Consigli parrocchiali e la Diocesi».


![[LA GIORNATA] Suor Seno e don Fiorino: «I poveri non sono oggetto della pastorale»](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/poverta-218x150.jpg)
![[GIUBILEO] Sei assistiti Caritas di Campobello di Mazara pranzeranno con il Papa](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/giubileo-pellegrinaggio-218x150.jpg)
![[GIUBILEO] A Mazara del Vallo i produttori vini santa messa: preghiera e incontro col Vescovo](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/giubileovinimessa11-218x150.jpg)
