Informazione e prevenzione nell’ambito della campagna di screening gratuiti dell’Asp Trapani sul territorio. È quello che avverrà mercoledì 22 ottobre, dalle 15 alle 19, durante la fase di distribuzione di beni della Caritas nella parrocchia chiesa madre di Campobello di Mazara. Saranno gli operatori dell’Ufficio sanitario di Campobello a informare le famiglie della Caritas e a prenotare gli screening. L’attività riguarda lo screening per il tumore alla mammella e al color retto per le donne, per il colon negli uomini e per il tumore al collo dell’utero per le sole donne. In forma gratuita ai primi due screening possono sottoporsi le persone tra 50 e 69 anni, mentre per lo screening al collo dell’utero le signore da 25 anni in su.

© RIPRODUZIONE VIETATA

![[MAZARA DEL VALLO] Nel week-end screening gratuito del diabete](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/controllo-diabetologico-218x150.jpg)
![[LA GIORNATA] Suor Seno e don Fiorino: «I poveri non sono oggetto della pastorale»](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/poverta-218x150.jpg)
![[GIUBILEO] Sei assistiti Caritas di Campobello di Mazara pranzeranno con il Papa](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/giubileo-pellegrinaggio-218x150.jpg)
