Sarà un restauro più lungo del previsto quello alla Madonna Immacolata della chiesa madre di Campobello di Mazara. Ad annunciare l’allungamento dei tempi è stato proprio la restauratrice Sabrina Camilla Mazzola durante la conferenza che si è tenuta presso un locale di Tre Fontane, alla presenza, tra gli altri, del parroco don Nicola Patti, del Vescovo monsignor Domenico Mogavero e di Bartolomeo Figuccio della Soprintendenza ai beni culturali di Trapani.
I lavori di restauro hanno svelato alcune preziosità nascoste dal tempo che meritano di essere approfondite. Lavorando sulla rimozione dei vari strati di vernice e colore, sono emersi alcuni straordinari particolari originali della statua. «Questo è un bene dell’intera comunità di Campobello di Mazara», ha detto la Mazzola. Nel lavoro di restauro la Mazzola è collaborata da Rossella Bernasconi e da due tirocinanti dell’Accademia di Belle Arti di Brera: Chiara Centemero e Martina Cervi.


![[MARSALA] Nella parrocchia di Sappusi donati 200 giocattoli e 100 panettoni](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/sappusi-festa-1-218x150.jpg)
![[LA RIFLESSIONE] La forza della stampa diocesana: un antidoto all’omologazione e una scuola di umanità](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/giornali-1-218x150.jpg)
![[PARTANNA] Nella terza domenica d’Avvento acceso l’albero di Natale in chiesa madre](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/albero-partanna-3-218x150.jpg)
