[CANTATE DOMINO] Il coro diocesano al festival internazionale di musica sacra

0

Una rappresentanza del coro “Cantate Domino” della Diocesi di Mazara del Vallo prenderà parte al XII International Choral Festival of Sacred Marian Music, in programma a Bagheria il prossimo 30 novembre 2025. Si tratta di un evento che ogni anno richiama cori provenienti da diverse realtà del mondo ecclesiale e culturale, accomunati dal desiderio di celebrare, attraverso la musica, la figura di Maria e la ricchezza spirituale che la tradizione mariana continua a offrire alla Chiesa. «La partecipazione del nostro coro rappresenta un percorso di crescita, sia sul piano musicale sia su quello umano e comunitario. Confrontarsi con altre esperienze corali, ascoltare stili interpretativi differenti, conoscere nuove armonie e incontrare altre sensibilità spirituali costituisce un’occasione preziosa per ampliare lo sguardo e per arricchire il proprio modo di vivere il servizio liturgico», spiega don Daniele La Porta, condirettore dell’Ufficio diocesano liturgico.

Il coro diocesano “Cantate Domino”, fin dalla sua nascita, ha cercato di coniugare la qualità musicale con la profondità espressiva della fede. «Partecipare a questo festival dedicato alla musica sacra mariana significa dunque inserirsi in un cammino più ampio, in cui la musica diventa linguaggio universale e ponte tra comunità diverse», aggiunge don La Porta.

Il festival offrirà ai coristi la possibilità non solo di eseguire repertori tradizionali e contemporanei, ma anche di vivere momenti di fraternità, di dialogo con altri musicisti e cantori che mettono il proprio talento a servizio della liturgia e dell’evangelizzazione.

© RIPRODUZIONE VIETATA

Scrivi una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here