La redazione del nostro periodico Condividere, per la prima volta, apre le porte agli eventi culturali in città. Giovedì 8 dicembre, alle ore 17, presso il palazzo vescovile di piazza della Repubblica a Mazara del Vallo, sarà presentata la prima pubblicazione de I Quaderni dell’Emporion, la collana di atti, fonti e studi per servire la storia del territorio, a cura di Mario Tumbiolo. L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra la nostra redazione, l’Accademia Selinuntina di scienze, lettere, arti di Mazara del Vallo e l’editore Antonino Cicero.

«È la prima volta che la nostra redazione apre le porte a un’iniziativa pubblica d’interesse culturale – spiega il presidente dell’associazione “Orizzonti Mediterranei”, Giovanna Benigno, che gestisce la pubblicazione del periodico diocesano – l’occasione della presentazione de I Quaderni dell’Emporion è quella di far conoscere al pubblico il luogo dove nasce e viene costruito ogni due settimane il nostro periodico».
Giovedì 8 dicembre, alla presentazione delle prime due pubblicazioni – Vicissitudini di uno stemma e Elcethium – interverranno lo stesso autore Mario Tumbiolo, l’editore Antonino Cicero, don Pietro Pisciotta. Modera il direttore di “Condividere”, Max Firreri. Ingresso libero.

![[MAZARA DEL VALLO] Nel week-end screening gratuito del diabete](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/controllo-diabetologico-218x150.jpg)
![[LA GIORNATA] Suor Seno e don Fiorino: «I poveri non sono oggetto della pastorale»](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/poverta-218x150.jpg)
![[GIUBILEO] Sei assistiti Caritas di Campobello di Mazara pranzeranno con il Papa](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/giubileo-pellegrinaggio-218x150.jpg)
