Fiaccolata per la pace nella frazione di Tre Fontane, a Campobello di Mazara. Un gruppo di fedeli, con i giovani che hanno aperto il corteo portando la croce, hanno percorso il lungomare est della frazione e poi sono scesi in spiaggia con le candele accese. Il corteo si è mosso dalla parrocchia Maria Ss. Immacolata. «Come pellegrini di speranza ci siamo messi in cammino, un movimento verso una maggiore consapevolezza della presenza di Dio nella vita quotidiana e un impegno a vivere secondo i valori del Vangelo», ha detto don Nicola Patti. Il pellegrinaggio è stato il “simbolo” di un percorso interiore, rappresentando la ricerca di una relazione più profonda con Dio e con la comunità dei fedeli.
Durante il pellegrinaggio si è pregato per la pace dei popoli martoriati dalla guerra, chiedendo il dono di saper accogliere il dono della pace del cuore, quella stessa pace che Gesù ha dato ai suoi apostoli la sera del giorno di Pasqua, dicendo loro: “Pace a voi!” (Gv 20,21), affinché ogni comunità diventi una “casa della pace” per tutti.



![[MARSALA] Nella parrocchia di Sappusi donati 200 giocattoli e 100 panettoni](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/sappusi-festa-1-218x150.jpg)
![[LA RIFLESSIONE] La forza della stampa diocesana: un antidoto all’omologazione e una scuola di umanità](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/giornali-1-218x150.jpg)
![[PARTANNA] Nella terza domenica d’Avvento acceso l’albero di Natale in chiesa madre](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/albero-partanna-3-218x150.jpg)
