«Abbiamo bisogno di conversione, non c’è dubbio: nel senso coraggioso e specifico che questa chiesa ha nuovamente espresso davanti al Tempio della Concordia di Agrigento, con l’invito a resistere a tutto ciò che è contrario al Vangelo. Abbiamo bisogno di cambiare strada, perché ci sono nelle comunità da cui io provengo silenzi conniventi con espressioni razziste, inumane oltre che non vangeliche». È questo uno dei passaggi della relazione che Cristina Simonelli, docente di Teologia ha tenuto davanti ai presbiteri siciliani che si sono ritrovati oggi a Marsala per la Giornata sacerdotale mariana, organizzata dalla Commissione regionale della Conferenza Episcopale Siciliana.
VEDI IL VIDEO
© RIPRODUZIONE VIETATA

![[MAZARA DEL VALLO] Biblioteca dei bambini in Seminario, riapertura dedicata a Cristina Gallo](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/bibliotecabambini2-218x150.jpg)
![[DAL GIORNALE] L’intervista a Giorgio Tranchida: «La battaglia di Cristina per gli altri»](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/famiglia-tranchida-218x150.jpg)
![[MPV] Concorso “Solinas”, due liceali di Castelvetrano vincono il Premio](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/studenti-liceo-218x150.jpg)
