[L’ANNIVERSARIO] Due anni insieme a Vescovo Angelo, «grazie per suo servizio generoso»

0

Ricorre oggi il 2° anniversario d’inizio del ministero episcopale nella Diocesi di Mazara del Vallo di monsignor Angelo Giurdanella. Il 15 ottobre 2022 il Vescovo ha fatto ingresso in Diocesi. Stamattina, presso la chiesa San Michele di Mazara del Vallo, monsignor Giurdanella ha presieduto la celebrazione eucaristica, concelebrata dal Vicario generale don Gioacchino Arena, da alcuni presbiteri della Diocesi, presenti alcuni componenti dell’associazione “Maria Ss. Addolorata” di Mazara del Vallo. Al termine della santa messa i presbiteri hanno ringraziato il Vescovo del cammino sin qui svolto insieme.

E ringraziamenti sono arrivati anche dall’associazione “Maria Ss. Addolorata”, con una lettera letta da Mariagrazia Marrone. «La data del 15 ottobre 2022 rimane nello scrigno del nostro cuore – ha detto la Marrone – e ricordiamo le sue parole: “Dobbiamo guardare al mondo con gli occhi di Dio, senza odio, emarginazione, ricerca del potere. Questa è la Chiesa che dobbiamo permettere allo Spirito di edificare e rafforzare. Qui a Mazara prenderemo le distanze da ogni forma e ricerca di potere, risaneremo ogni divisione, ci impegneremo a percorrere vie di unità e di sinodalità. Prediligeremo la sobrietà e sceglieremo la semplicità e l’umiltà”».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Diocesi di Mazara del Vallo (@diocesimazara)

E poi ancora la Marrone: «Grazie per il suo servizio pronto e generoso. Grazie per la sua attenzione e la sua premura verso tutti e gli ultimi in particolare. Grazie per la sua pazienza, per il suo stile semplice e immediato. Ringraziamo il Signore per averci donato, attraverso la volontà del nostro amatissimo Santo Padre, un Pastore vigile, premuroso, accogliente, che ogni giorno si spende per il Popolo santo di Dio».

foto: Cappella Gesù confido in Te.
foto: Cappella Gesù confido in Te.
Il Vescovo con alcune componenti l’associazione “Maria Ss. Addolorata” di Mazara del Vallo.

 

© RIPRODUZIONE VIETATA

Scrivi una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here