[L’ANNUNCIO] Nino Bertolino e Giuseppe Favoroso diventeranno diaconi

0

Il dottore Nino Bertolino e il seminarista Giuseppe Favoroso saranno ordinati diaconi. L’annuncio è stato fatto dal Vescovo monsignor Domenico Mogavero ieri sera, al termine della celebrazione nella parrocchia Maria Ss. Madre della Chiesa di Marsala. Giuseppe Favoroso verrà ordinato diacono – e successivamente presbitero – il prossimo 27 settembre (ore 18, chiesa madre di Castelvetrano); Nino Bertolino il prossimo 4 ottobre diventerà, invece, diacono permanente.

Sposato con Graziella Titone, insieme alla moglie è stato cofondatore della Fraternitá Cattolica Betlemme di Èfrata ed è membro del Consiglio generale (economo) della Fraternità. E’ anche Presidente diocesano dell’apostolato della preghiera e direttore dell’ufficio diocesano per le migrazioni.

Favoroso ha conseguito il Baccellierato a luglio scorso, dopo aver completato il primo ciclo di studi presso la Facoltà Teologica di Sicilia. Nino Bertolino, invece, è medico cardiologo presso l’ospedale “Abele Ajello” di Mazara del Vallo. Attualmente i diaconi permanenti in Diocesi sono tre: Angelo Romano, Antonio Vultaggio e Girolamo Errante Parrino.

© RIPRODUZIONE VIETATA

Scrivi una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here