A Marsala è nata la Casa fraterna per uomini in difficoltà, gestita dall’Opera di religione “Monsignor Gioacchino Di Leo”, coi fondi caritativi dell’8×1000 assegnati alla Diocesi di Mazara del Vallo. La Casa è dedicata alla memoria di Pio La Torre e Piersanti Mattarella. L’inaugurazione è avvenuta alla presenza del Vescovo, monsignor Domenico Mogavero, don Francesco Fiorino, direttore dell’Opera di religione, gli assessori comunali Clara Ruggieri e Andrea Baiata, i locali vertici delle Forze dell’ordine e i rappresentanti della Chiesa Valdese e della Chiesa Apostolica Pentecostale.
La Casa fraterna è dotata di 6 posti letto, all’interno di un appartamento in via Linares, 5 a Marsala (quartiere Sappusi), acquistato dalla Diocesi, grazie anche a una donazione di benefattori genovesi. La Casa fraterna è a disposizione degli uomini che si trovano in uno stato di disagio (senza tetto, con difficoltà economiche) che potranno essere ospitati per un periodo di non oltre i 3 mesi. Nella Casa non potrà essere data ospitalità agli uomini che soffrono di dipendenze e/o patologie particolari.





![[MARSALA] Nella parrocchia di Sappusi donati 200 giocattoli e 100 panettoni](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/sappusi-festa-1-218x150.jpg)
![[LA RIFLESSIONE] La forza della stampa diocesana: un antidoto all’omologazione e una scuola di umanità](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/giornali-1-218x150.jpg)
![[PARTANNA] Nella terza domenica d’Avvento acceso l’albero di Natale in chiesa madre](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/albero-partanna-3-218x150.jpg)
