Giorgio D’Antoni è il nuovo Presidente MCL di Sicilia. A votarlo è stato il Consiglio regionale del Movimento Cristiano Lavoratori di Sicilia, riunitosi a Catania. D’Antoni è attuale Presidente nazionale dei Probiviri MCL ed è stato già Direttore regionale del Patronato SIAS di Sicilia, senza tralasciare l’impegno dell’ultimo decennio nella formazione professionale.
D’Antoni succede a Fortunato Romano che da circa un mese ha assunto la carica di Vicepresidente nazionale MCL e che consegna un Movimento in salute nei servizi e in costante crescita nei territori. Fa ingresso nell’Esecutivo regionale, con la carica di Vicepresidente e delegato ai rapporti con gli enti locali, Gaetano Lamberto di Messina che sarà affiancato dal Vicepresidente vicario, Fausto Terrana di Agrigento.
Segretario e di amministratore rispettivamente i componenti dell’esecutivo Giuseppe Gennuso e Anna Maria Manno. Completano la squadra dell’Esecutivo regionale: Cipriano Sciacca, delegato al coordinamento dei servizi e Paolo Ragusa, al quale è stata affidata la delega al “Welfare e Terzo Settore”. Nel suo intervento, il presidente D’Antoni ha offerto una prospettiva di rilancio del Movimento regionale, anche nelle dinamiche interne all’associazione, rivendicandone l’orgoglio dell’appartenenza e il protagonismo, nella costruzione di una nuova agenda delle priorità sociali e della politica nel tempo della pandemia.