Si è tenuto ieri presso il Santuario Nostra Signora di Fatima di contrada Birgi a Marsala il ritiro spirituale per catechisti educatori della Diocesi. Il Vescovo ha predicato una meditazione biblica sui discepoli di Emmaus. «Gesù si muove con il nostro passo – ha affermato il Vescovo – e nella direzione verso Emmaus, un cammino di delusione e rassegnazione, che può essere talvolta anche la nostra direzione. Egli spiegava loro le Scritture e lo riconobbero nello spezzare il pane. Finalmente ripercorriamo la via nella direzione verso Gerusalemme. È quasi notte ma la via del ritorno e adesso assolutamente luminosa. I discepoli di Emmaus incontrano gli altri del gruppo. È il tempo della fraternità ritrovata e della missione», sono state le parole del Vescovo.


![[MAZARA DEL VALLO] Nel week-end screening gratuito del diabete](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/controllo-diabetologico-218x150.jpg)
![[LA GIORNATA] Suor Seno e don Fiorino: «I poveri non sono oggetto della pastorale»](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/poverta-218x150.jpg)
![[GIUBILEO] Sei assistiti Caritas di Campobello di Mazara pranzeranno con il Papa](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/giubileo-pellegrinaggio-218x150.jpg)
