Un incontro per riflettere sul ruolo della donna nei contesti familiari, sociali e negli scenari più importanti a livello mondiale si è tenuto presso la “Fondazione San Vito Onlus” in occasione della Giornata internazionale della donna. Il ruolo della donna nei percorsi di pace è stato il tema approfondito attraverso delle letture e delle analisi che dal personale sono state generalizzate al contesto esterno. Proprio col “Progetto donna” la “Fondazione San Vito Onlus” è promotrice di tante attività volte al sostegno della persona, impegnata nella condivisione dei valori della solidarietà, dignità e rispetto delle unicità. «Oggi più che mai attraverso le nostre attività vogliamo lanciare dei segnali di riflessione culturale per un messaggio di pace e a sostegno delle popolazioni che stanno subendo violenze, con un pensiero particolare per le donne dell’Ucraina», hanno detto le donne tunisine che frequentano il “Progetto donna”.


![[SALAPARUTA] La Costituzione a 13 neo diciottenni, il Vescovo: «Custodire la casa comune»](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/neo-diciottenni-salaparuta-1-218x150.jpg)
![[MAZARA DEL VALLO] Biblioteca dei bambini in Seminario, riapertura dedicata a Cristina Gallo](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/bibliotecabambini2-218x150.jpg)
![[DAL GIORNALE] L’intervista a Giorgio Tranchida: «La battaglia di Cristina per gli altri»](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/famiglia-tranchida-218x150.jpg)
