Di mattina la raccolta delle olive nel fondo confiscato alla mafia di contrada Pileri a Castelvetrano; di pomeriggio, invece, attività di doposcuola con i ragazzi del centro “Voci dal Mediterraneo” presso la sede di via Casa Santa a Mazara del Vallo. La “Fondazione San Vito Onlus” ha ospitato, per un giorno, tre dipendenti di Snam, nell’ambito della Giornata del volontariato, promossa a livello nazionale da Snam e dalla Fondazione a essa collegata. Giacomo Grasso, Michele Didonna e Samuele Mascali, tutte tre dipendenti in servizio presso la sede di Mazara del Vallo della Snam, sono diventati, per un giorno, volontari a fianco a chi svolge attività sociali sul territorio.
Così, di mattina, hanno partecipato alla raccolta delle olive nel fondo di contrada Pileri a Castelvetrano e gestito dalla Fondazione San Vito Onlus, mentre di pomeriggio, hanno partecipato alle attività di doposcuola che si svolgono presso la sede della Fondazione, in via Casa Santa a Mazara del Vallo. La Fondazione Snam è una fondazione di impresa nata nel 2017 per mettere a disposizione le competenze e le capacità realizzative di Snam. La Fondazione persegue lo sviluppo, la promozione e la diffusione di pratiche innovative, efficaci e solidali in grado di favorire lo sviluppo civile, culturale ed economico in aree prioritarie di interesse.
«Con questa iniziativa Fondazione intende offrire ai dipendenti Snam la possibilità di fare attività solidaristiche su tutto il territorio nazionale su cui Snam è presente ed opera» hanno ribadito dalla Fondazione con sede a San Donato Milanese. «L’occasione offerta dalla nostra Fondazione per i dipendenti di Snam è stata davvero straordinaria, e questo l’abbiamo potuto constatare dall’entusiasmo e l’interesse da loro mostrato nel coinvolgimento delle nostre attività» ha ribadito il Presidente della Fondazione San Vito Onlus, Vito Puccio.