Una lettera aperta a Papa Francesco, in occasione della visita del Santo Padre il 15 settembre a Palermo. E’ l’iniziativa di don Francesco Fiorino, rettore di San Giovanni al Boeo di Marsala, che si è fatto promotore di quest’iniziativa con l’intento di coinvolgere quanti più fedeli. La lettera sarà formata da tre parti: ringraziamento al Papa per la sua instancabile opera di evangelizzazione e di promozione umana; breve analisi della situazione socio-politica ed ecclesiale della Sicilia; proposte e richieste al Vescovo di Roma per sostenere il cammino dei siciliani che cercano verità, giustizia e un sano e libero sviluppo. Sino al 30 agosto c’è tempo per visionare la bozza della lettera ed, eventuale, sottoscriverla. Informazioni: 393.9114018.
[L’INIZIATIVA] Una lettera per Papa Francesco in Sicilia: da Marsala il testo per il Santo Padre
© RIPRODUZIONE VIETATA

![[MAZARA DEL VALLO] Nel week-end screening gratuito del diabete](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/controllo-diabetologico-218x150.jpg)
![[LA GIORNATA] Suor Seno e don Fiorino: «I poveri non sono oggetto della pastorale»](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/poverta-218x150.jpg)
![[GIUBILEO] Sei assistiti Caritas di Campobello di Mazara pranzeranno con il Papa](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/giubileo-pellegrinaggio-218x150.jpg)
