Dopo oltre tre mesi di attesa – la gara d’appalto risale allo scorso 2 Settembre – è stato possibile acquisire materiali, strumenti e segnaletica per avviare i lavori nella galleria “Santi Filippo e Giacomo”, lungo lo scorrimento veloce “Marsala-Aeroporto V. Florio”. Da lunedì 13 dicembre la strada sarà temporaneamente chiusa al traffico e per almeno dieci giorni. «Faremo di tutto per accelerare i lavori e recuperare il ritardo accumulatosi non dipendente dalla nostra volontà – spiega l’assessore Arturo Galfano – conclusi gli interventi, l’intero tratto sarà nuovamente transitabile e la galleria con migliori condizioni di sicurezza».
L’attuale senso unico di marcia in un tratto dello scorrimento veloce è conseguente al sopralluogo effettuato dai Vigili del Fuoco che – su sollecitazione della Prefettura – avevano ulteriormente verificato lo stato di sicurezza della galleria.


![[LA GIORNATA] Suor Seno e don Fiorino: «I poveri non sono oggetto della pastorale»](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/poverta-218x150.jpg)
![[GIUBILEO] Sei assistiti Caritas di Campobello di Mazara pranzeranno con il Papa](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/giubileo-pellegrinaggio-218x150.jpg)
![[GIUBILEO] A Mazara del Vallo i produttori vini santa messa: preghiera e incontro col Vescovo](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/giubileovinimessa11-218x150.jpg)
