Allegria, gioco, divertimento ma anche momenti di spiritualità e condivisione. Tutto questo e molto altro è stato il Grest 2025 della parrocchia Cristo Re di Mazara del Vallo, che si è svolto nelle giornate dal 9 al 27 giugno scorso e ha visto la partecipazione di circa 80 bambini e adolescenti in un clima di gioia e di svago. Organizzato da don Daniele Donato e don Francesco Ingrande, il Grest, quest’anno intitolato “Il destino dei cinque elementi”, ha previsto diversi momenti ricreativi accompagnati da altrettanti momenti di preghiera, sotto la supervisione di educatrici e di circa 25 giovani animatori. Proprio gli animatori, con passione e dedizione, hanno coinvolto i più piccoli in balli, canti, giochi di squadra e diverse altre attività. Tramite il gioco, infatti, bambini e adolescenti hanno avuto modo di imparare la condivisione, l’unione, lo spirito di squadra e a supportarsi reciprocamente. Il Grest si è concluso venerdì 27 giugno con uno spettacolo in piazza Cristo Re che ha visto protagonisti gli stessi bambini e animatori, i quali hanno intrattenuto e divertito parenti e amici con sketch e brevi rappresentazioni. Solo dopo lunghi abbracci e qualche lacrima i bambini si sono salutati dandosi appuntamento al prossimo anno e portando con loro una costruttiva esperienza e tante nuove amicizie.


![[MARSALA] Nella parrocchia di Sappusi donati 200 giocattoli e 100 panettoni](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/sappusi-festa-1-218x150.jpg)
![[LA RIFLESSIONE] La forza della stampa diocesana: un antidoto all’omologazione e una scuola di umanità](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/giornali-1-218x150.jpg)
![[PARTANNA] Nella terza domenica d’Avvento acceso l’albero di Natale in chiesa madre](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/albero-partanna-3-218x150.jpg)
