Si è svolto l’ultimo incontro dell’anno associativo 2020-2021 dei ragazzi dell’Azione Cattolica della parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù Mazara del Vallo. All’incontro hanno partecipato, rispettando le regole imposte dall’emergenza sanitaria, i ragazzi dei vari gruppi ACR, il gruppo giovani e naturalmente gli educatori adulti.
I ragazzi sono stati intrattenuti dai giovani che hanno messo in scena, in chiave comica, alcuni canti della Divina Commedia. Successivamente, i ragazzi accompagnati dai propri educatori si sono incamminati verso la via Dante Alighieri, nel quartiere Santa Maria di Gesù – Fiume Mazaro, per andare ad ammirare il Murale realizzato, dall’artista Fabio Ferrara in arte “Hira”, in occasione del 700° anniversario della morte di Dante Alighieri.
«Anche quest’anno siamo giunti alla fine del nostro percorso associativo – ha detto il responsabile Acr, Graziella Filancia – è stato un anno difficile e particolare ma, con l’aiuto di Gesù, abbiamo portato a conclusione molti progetti e, anche se con non poche problematiche, ci siamo incontrati sia in modalità a distanza che in presenza». L’incontro si è concluso in chiesa con la partecipazione alla celebrazione eucaristica officiata da don Giuseppe Lupo.