Una pergamena per il primo nato all’ospedale “Abele Ajello” dopo la riapertura della struttura. Ad assegnarla a Giacomo Giametta (nato il 2 novembre 2017) è stato il sindaco di Mazara del Vallo, Nicola Cristaldi, che ha ricevuto il piccolo insieme ai genitori.
«A Giacomo Giametta, primo nato della Città di Mazara del Vallo dopo lunghi anni di attesa, venuto al mondo nella nuova struttura dell’Ospedale Abele Ajello, gli auguri di una radiosa e sorridente vita da parte della città. Possa la tua nascita essere foriera di crescita e sviluppo della nostra comunità».
Intanto all’ospedale – la cui ristrutturazione è costata circa 30 milioni di euro – sono state consegnate cinque culle ergonomiche donate dal 37° Stormo dell’Aeronautica militare di stanza a Trapani-Birgi. «È un’iniziativa – ha spiegato il colonnello Salvatore Ferrara, Comandante dello stormo – che si colloca nell’ambito di I am for life, evento di solidarietà e beneficenza che abbiamo realizzato in base lo scorso novembre. In un periodo di difficoltà sociali come questo, è imperativo che tutti gli attori istituzionali facciano uno sforzo congiunto per cercare di soddisfare le esigenze della comunità locale. È soltanto un piccolo segno, ma l’accoglienza e l’affetto che stiamo ricevendo nelle diverse iniziative che abbiamo messo in campo, sono per noi stimolo e sprone per proseguire su questa strada».