Lo scorso week-end la Guardia Costiera di Mazara del Vallo ha donato – tramite il Banco alimentare – 730 chilogrammi di pesce fresco sequestrato a un peschereccio iscritto nel registro della Capitaneria di porto locale. La donazione è avvenuta in parte alla Fondazione “San Vito Onlus” e in parte all’associazione “Aips”, sezione Trasmazzaro.
Alla Fondazione sono toccati 520 kg di pesce, destinato così alle mense fraterne di Marsala e Mazara del Vallo (che ogni giorno garantiscono un pasto caldo agli indigenti) e ad alcune Caritas parrocchiali che lo hanno distribuito a famiglie bisognose. All’associazione “Aips”, invece, sono stati assegnati 210 kg che ha distribuito il pesce a nuclei familiari assistiti dalla stessa associazione. La volontà di donarlo a enti che assistono persone bisognose è stata espressa dallo stesso armatore del peschereccio, una volta che la Guardia Costiera ha provveduto al sequestro.


![[SALAPARUTA] La Costituzione a 13 neo diciottenni, il Vescovo: «Custodire la casa comune»](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/neo-diciottenni-salaparuta-1-218x150.jpg)
![[MAZARA DEL VALLO] Biblioteca dei bambini in Seminario, riapertura dedicata a Cristina Gallo](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/bibliotecabambini2-218x150.jpg)
![[DAL GIORNALE] L’intervista a Giorgio Tranchida: «La battaglia di Cristina per gli altri»](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/famiglia-tranchida-218x150.jpg)
