[MAZARA DEL VALLO] Sul lungomare “Ciruzzo” il pesce mangia plastica

0

E’ stata collocata nell’area antistante lo skate park sul lungomare San Vito a Mazara del Vallo l’eco-scultura “Ciruzzo”, il pesce mangia-plastica simbolo del progetto “Costruiamo Circol@re” di Assoutenti che vede partners a livello nazionale il Ministero dello Sviluppo Economico, Enea, Ispra ed altri enti. Mazara del Vallo è l’unica tappa siciliana del progetto che ha già toccato Polignano a Mare, Camogli, Parco del Conero, Noli e Cesenatico.

L’eco-scultura “Ciruzzo” di Mazara è stata realizzata dagli studenti del Liceo Artistico. Il Comune ha collaborato con Assoutenti per l’installazione proprio dinanzi allo skate park, mentre le reti da pesca sono state fornite dal presidente dell’associazione “Casa del pescatore Francesco Asaro”.

Ciruzzo non è solo un’eco-scultura ma un vero e proprio contenitore di plastica, che potrà essere conferita immettendola nella bocca del pesce. L’amministrazione comunale ed Assoutenti confidano sulla salvaguardia dell’opera, che è ancorata al terreno proprio dinanzi allo skate park: zona sottoposta a regolare videosorveglianza.

 

© RIPRODUZIONE VIETATA

Scrivi una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here