I ragazzi dell’Azione cattolica della parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù di Mazara del Vallo, qualche giorno addietro hanno fatto visita agli altari allestiti presso la chiesa-rettoria San Giuseppe di Mazara del Vallo. La camminata dei ragazzi è iniziata dalla parrocchia e ha attraversato il centro storico della città. In piazza della Repubblica è stato celebrato un momento di preghiera. Ad accoglierli presso la chiesa-rettoria San Giuseppe il parroco della Cattedrale don Edoardo Bonacasa. Durante la visita sono stati spiegati ai ragazzi i vari simboli, realizzati con farina, acqua e infornati, che contribuiscono alla realizzazione degli altari dove, come da tradizione siciliana, al centro viene esposta un’immagine di San Giuseppe o della Sacra Famiglia mentre la struttura dell’altare viene addobbata con rami di alloro o di mirto. La visita ha avuto come scopo quello di far capire ai ragazzi l’importanza delle nostre tradizioni che si tramandano da generazioni in generazioni.
Al rientro i ragazzi hanno potuto ammirare l’altare realizzato in parrocchia Santa Maria di Gesù dai volontari delle varie realtà parrocchiali e poi hanno partecipato alla celebrazione eucaristica.


![[MAZARA DEL VALLO] Nel week-end screening gratuito del diabete](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/controllo-diabetologico-218x150.jpg)
![[LA GIORNATA] Suor Seno e don Fiorino: «I poveri non sono oggetto della pastorale»](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/poverta-218x150.jpg)
![[GIUBILEO] Sei assistiti Caritas di Campobello di Mazara pranzeranno con il Papa](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/giubileo-pellegrinaggio-218x150.jpg)
