[PANTELLERIA] Un successo il Gr.Est. sull’isola: 140 bambini protagonisti nelle attività

0

Dopo il corso di formazione guidato da don Giuseppe Inglese, i 35 giovani animatori di Kamma, Scauri e Pantelleria centro, insieme agli educatori, hanno aperto le porte degli oratori a 140 bambini dai 6 agli 11 anni per trascorrere le mattinate estive, con la gioia nel cuore, coinvolgendoli con: canti, bans, giochi, balli, laboratori, storie e gite, tutto all’insegna del divertimento e del piacere di stare insieme. Così a Pantelleria i bambini delle tre parrocchie sono stati coinvolti in questa esperienza iniziata il 25 giugno a Pantelleria centro, il 2 luglio a Kamma e l’8 luglio a Scauri. Esperienza oratoriana e delle PGS quella del “Gr.est. 2024” è costruito quest’anno sul tema del “cammino” testimoniato dal titolo “via vai, mi indicherai il sentiero della vita”.

Al Gr.est. non poteva che essere dato il tema del cammino, la “Divina Commedia” di Dante Alighieri in versione ridotta e adattata per bambini. Le figure di riferimento della preghiera sono l’incontro tra Gesù e i discepoli di Emmaus e il viaggio di Tobia. Il 10 luglio 180 tra bambini, animatori, educatori hanno dato vita, nonostante il forte caldo, hanno partecipato alla “Pantafest”, festa del Gr.est. svoltasi in piazza Cavour. Insieme, con grinta, i ragazzi hanno fatto sentire la loro voce, con Bans e con un’animazione allegra e vivace come sono i piccoli e gli animatori. In collegamento telefonico il Vescovo monsignor Angelo Giurdanella ha fatto gli auguri a don Giuseppe Inglese per il suo 14° anniversario sacerdotale, ringraziandolo per essere stato una figura di supporto e itinerante nei tre Gr.est. dell’isola.

Nella celebrazione eucaristica presieduta da don Giuseppe Inglese è stato ringraziato il Signore anche per le persone che dedicano il loro tempo ad accogliere i giovani e a proporre attività in cui è facile respirare il bene e il piacere di stare insieme.

© RIPRODUZIONE VIETATA

Scrivi una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here