È stata anticipata a mercoledì sera (e non più giovedì mattina) la messa crismale in Cattedrale a Mazara del Vallo. Ieri sera è stato il Vescovo monsignor Angelo Giurdanella a presiederla, la prima da Pastore della Diocesi. Come già successo lo scorso anno (grazie a un accordo tra la Conferenza episcopale siciliana, l’associazione “Quarto Savona Quindici” e la Polizia di Stato) il questore di Trapani Salvatore La Rosa ha donato una bottiglia di olio d’oliva proveniente dal Giardino della memoria di Capaci che è stato aggiunto agli oli sacri. Alla celebrazione hanno assistito, tra gli altri, i bambini che frequentano il catechismo provenienti da tutte le comunità parrocchiali della Diocesi. Durante la messa i sacerdoti hanno rinnovato le promesse che al momento dell’ordinazione hanno fatto davanti al Vescovo e al popolo santo di Dio.


![[MAZARA DEL VALLO] Nel week-end screening gratuito del diabete](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/controllo-diabetologico-218x150.jpg)
![[LA GIORNATA] Suor Seno e don Fiorino: «I poveri non sono oggetto della pastorale»](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/poverta-218x150.jpg)
![[GIUBILEO] Sei assistiti Caritas di Campobello di Mazara pranzeranno con il Papa](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/giubileo-pellegrinaggio-218x150.jpg)
