È stato avviato con entusiasmo il primo Grest parrocchiale “Nemo & friends” presso la parrocchia San Francesco di Paola di Castelvetrano. Una nuova avventura educativa che ha saputo unire gioco, crescita e spirito di comunità. Ben 93 tra bambini e ragazzi stanno colorato le giornate di questa esperienza unica, regalando sorrisi, energia e, soprattutto, una cura autentica verso i più piccoli. Gli adolescenti, veri protagonisti di questo Grest, si sono messi in gioco con responsabilità e passione. Come fratelli maggiori, stanno accompagnando e guidando i più piccoli con uno spirito di servizio che commuove tutti. «In momenti come questi si tocca con mano la bellezza di una comunità che educa, cresce insieme e si prende cura l’uno dell’altro», ha detto il parroco don Giacomo Putaggio.
Se il Grest si sta svolgendo è grazie anche alla collaborazione del Comune e di una serie di partners privati: “Casa Leader” di Salvatore Romano, ditta Marino, “Pane e sapori” di Saladino Giovanna e Salvatore Messana, Bruno Pace e pasticceria Fiume. «Un elogio particolare va ai genitori, che con fiducia e partecipazione hanno affidato i loro figli a questa iniziativa. La loro disponibilità, il sostegno quotidiano e l’amore verso questa esperienza sono stati il motore silenzioso ma fondamentale del successo del Grest», ha detto don Putaggio. La festa finale del Grest è in programma domenica 29 giugno, ore 20,30 al giardino del Santuario della Madonna della Tagliata.


![[MARSALA] Nella parrocchia di Sappusi donati 200 giocattoli e 100 panettoni](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/sappusi-festa-1-218x150.jpg)
![[LA RIFLESSIONE] La forza della stampa diocesana: un antidoto all’omologazione e una scuola di umanità](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/giornali-1-218x150.jpg)
![[PARTANNA] Nella terza domenica d’Avvento acceso l’albero di Natale in chiesa madre](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/albero-partanna-3-218x150.jpg)
