Per il terzo anno torna l’infiorata a Partanna, l’iniziativa ideata dal giovane Giuseppe Barresi che quest’anno ha trovato piena collaborazione tra 200 volontari della città. Da domani (venerdì) alle ore 17,30, e sino alle prime luci dell’alba di sabato, verranno creati i 19 quadri in via Regina Elena con l’utilizzo di 33 mila fiori. L’intera opera sarà lunga 150 metri. «Un’idea nata tre anni fa è oggi una realtà nella Sicilia occidentale – spiega Giuseppe Barresi – siamo riusciti a organizzarla con grande fatica anche nel reperimento dei fiori in Sicilia; quest’anno, infatti, li abbiamo dovuti comprare da un grosso produttore di Napoli». L’infiorata rimarrà allestita sino a domenica. Sabato, tra le iniziative, anche il corteo storico di San Vito.


![[LA RIFLESSIONE] La forza della stampa diocesana: un antidoto all’omologazione e una scuola di umanità](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/giornali-1-218x150.jpg)
![[LA RIFLESSIONE] Consumare le suole delle scarpe: il giornalismo che fa vivere i settimanali diocesani](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/FOTO-FACEBOOK-2-218x150.jpg)
![[LA RIFLESSIONE] Il valore dei settimanali cattolici e la forza del giornalismo di prossimità](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/giornali-218x150.jpg)
