[MAZARA] Grest San Lorenzo sul Giubileo: bambini donano tela a Comunità Speranza

0

Sono 70 i bambini che quest’anno partecipano al Grest della parrocchia San Lorenzo a Mazara del Vallo. Tema di quest’anno è “Il Giubileo e siamo tutti pellegrini di speranza”. Per 4 settimane i bambini stanno partecipando a diverse attività, compresa un’uscita fuori la parrocchia ogni settimana. La prima settimana i bambini con gli operatori sono stati nella chiesa Santa Chiara a Tonnarella dove hanno trascorso una mattinata al mare. Per questa seconda settimana bambini del Grest, operatori, don Giuseppe Alcamo e i bambini del campus estivo della “Comunità Casa Speranza” sono andati alla scoperta del territorio.

Nella giornata di oggi hanno “esplorato” le vie del centro storico della città, facendo tappa anche nella chiesa San Michele, al palazzo vescovile per incontrare il Vescovo monsignor Angelo Giurdanella e in piazza della Repubblica per la mostra dei miracoli eucaristici. Ultima tappa è stata la sede della “Comunità Casa Speranza” dove si sta svolgendo il campus estivo. «Abbiamo scoperto la bellezza della multiculturalità, dell’essere fratelli in forza della nostra comune umanità. I ragazzi sanno andare oltre ogni differenza e vivere in amicizia e fraternità», ha detto don Giuseppe Alcamo.

Grazie a questo desiderio di incontrarsi, i bambini del Grest San Lorenzo hanno pensato di donare una tela realizzata a mano dai bambini come segno per ricordare la giornata di oggi. I bambini con le loro mani hanno lasciato il segno della loro presenza e insieme hanno scelto una frase che rappresentasse il significato dell’incontro: “L’amicizia, l’unione, l’amore e la condivisione sono la fonte della vera gioia”.

© RIPRODUZIONE VIETATA

Scrivi una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here