Sono arrivati a Roma con la carica giusta, i 93 ragazzi della nostra Diocesi che partecipano al Giubileo dei giovani. Partiti in treno da Palermo il gruppo è accompagnato da don Davide Chirco e don Antonino Gucciardie c’è pure Samuele Arsena, uno dei due condirettori del Servizio di pastorale giovanile. A Roma il gruppo alloggia presso la parrocchia San Enrico e già oggi hanno fatto l’esperienza del pellegrinaggio alla Porta Santa a San Pietro. Sabato 2 agosto, invece, vivranno l’esperienza della Veglia col Santo Padre Leone XIV e domenica 3 la santa messa. Il rientro del gruppo è previsto per lunedì 4 agosto. E a Roma c’è anche un gruppo di 10 scout del clan “Cori ranni” di Castelvetrano, partito qualche giorno addietro. Nella Capitale il gruppo di scout ha fatto diverse esperienze, compresa quella di aver incontrato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al quale hanno Giovanni Bivona di 18 anni ha donato il suo fazzolettone a Mattarella.


![[MARSALA] Nella parrocchia di Sappusi donati 200 giocattoli e 100 panettoni](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/sappusi-festa-1-218x150.jpg)
![[LA RIFLESSIONE] La forza della stampa diocesana: un antidoto all’omologazione e una scuola di umanità](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/giornali-1-218x150.jpg)
![[PARTANNA] Nella terza domenica d’Avvento acceso l’albero di Natale in chiesa madre](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/albero-partanna-3-218x150.jpg)
