Il paese di Gibellina ha ospitato il quarto corso di formazione generale per i volontari del Servizio civile nazionale presso le Pro Loco, provenienti dalle province di Agrigento, Caltanissetta, Palermo e Trapani. L’incontro si è tenuto presso l’aula consiliare del Comune e ha avuto ad oggetto una fase di formazione civica e disciplina dei rapporti tra enti e volontari, tenuta dall’avvocato Ignazio Di Giovanna. La seconda fase della formazione sulla comunicazione invece è stata tenuta dal nostro direttore, Max Firreri, che ha affrontato il tema delle regole di giornalismo quali garanzia per formare il cittadino. Sono intervenuti anche il sindaco di Gibellina Salvatore Sutera, Tanino Bonifacio, neo assessore alla cultura del paese e Gianluca Navarra della Pro Loco di Gibellina. Nel pomeriggio i giovani volontari si sono avviati lungo le strade del paese, per ammirare le particolarissime installazioni, mobili ed immobili, sparse lungo le strade. Infine una visita toccante è stata quella al Cretto di Burri.


![[LA RIFLESSIONE] La forza della stampa diocesana: un antidoto all’omologazione e una scuola di umanità](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/giornali-1-218x150.jpg)
![[LA RIFLESSIONE] Consumare le suole delle scarpe: il giornalismo che fa vivere i settimanali diocesani](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/FOTO-FACEBOOK-2-218x150.jpg)
![[LA RIFLESSIONE] Il valore dei settimanali cattolici e la forza del giornalismo di prossimità](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/giornali-218x150.jpg)
