Le classi dell’Istituto tecnico per geometri “Vincenzo Accardi” di Campobello di Mazara hanno organizzato una giornata di servizio volontario per la pulizia e la raccolta dei rifiuti nell’area verde che circonda l’Istituto. A coordinarli le docenti Maria Giunta e Vincenza Leggio, nell’ambito del progetto di educazione civica. La giornata ecologica “Ben-Essere a scuola” ha avuto l’obiettivo di incentivare la diffusione tra gli studenti e presso le loro famiglie, la diffusione di una mentalità favorevole alla raccolta differenziata, sottolineando l’importanza della collaborazione di tutti per una razionale gestione dei rifiuti. L’iniziativa ha preso spunto dall’enciclica di Papa Francesco “Laudato si”, la quale pone attenzione all’ambiente in una prospettiva universalistica e, perciò, enuncia il principio dell’ambiente come bene comune.


![[LA RIFLESSIONE] La forza della stampa diocesana: un antidoto all’omologazione e una scuola di umanità](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/giornali-1-218x150.jpg)
![[LA RIFLESSIONE] Consumare le suole delle scarpe: il giornalismo che fa vivere i settimanali diocesani](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/FOTO-FACEBOOK-2-218x150.jpg)
![[LA RIFLESSIONE] Il valore dei settimanali cattolici e la forza del giornalismo di prossimità](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/giornali-218x150.jpg)
