Si chiama “Carrello solidale” l’iniziativa a supporto del Protocollo d’intesa raggiunto tra il Comune di Marsala, la Fondazione “San Vito Onlus” e l’Opera di religione “Monsignor Gioacchino Di Leo”. Sotto lo slogan “Nessuno si salva da solo”, infatti, si continua a tessere la rete solidale volta a raccogliere alimenti e prodotti che i cittadini possono donare all’uscita dai supermercati.
In prossimità delle casse dei supermercati a Marsala i clienti troveranno i carrelli in cui si possono depositare beni essenziali e, al termine della giornata, i prodotti saranno ritirati dai volontari coordinati da Nicola Nardelli per poi recapitarli alle famiglie disagiate del territorio. Oltre alla facoltà di offrire alimenti e prodotti di prima necessità, concordandone la consegna anche per mail (
em******************@co****.it
), c’è anche la possibilità di dare aiuti in denaro, con accredito sul codice IBAN IT06H0895281880000000155426 della Fondazione San Vito Onlus (Banca di Credito Cooperativo “G. Toniolo”): causale “emergenza covid-19 marsala”.
Le famiglie con oggettive difficoltà a provvedere all’acquisto di alimenti possono chiedere sostegno telefonando al n. 0923993111 (sulla tastiera digitare 1 per “emergenza coronavirus”), dalle 8,30 alle 20, tutti i giorni, inclusa la domenica.