[IL CONTEST] Far conoscere la figura di San Vito tramite artisti e devoti

0

I canali social, Instagram, Facebook e Twitter dedicati a San Vito, aventi nome utente @sanvitomartire, con il patrocinio di San Vito Italia, associazione dei paesi di San Vito, hanno indetto la seconda edizione del contest “Una nuova immagine per San Vito Martire: tradizione ed innovazione”, con lo scopo di far conoscere e divulgare la figura del giovane martire. Inoltre, convinti che l’arte e la bellezza salveranno il mondo, cogliamo l’occasione per invitare artisti e devoti a realizzare opere che recuperino la stima della bellezza per poter giungere al cuore umano e far risplendere in esso la verità e la bontà del Risorto.

Si chiede di realizzare un’opera originale (logo, disegno grafico, disegno digitale, illustrazione, cartoon, meme, dipinto, icona, fumetto, disegno) che rappresenti il Santo, tradizionalmente o in chiave moderna, purché vengano mantenute le caratteristiche iconografiche di San Vito (palma, croce, libro delle Scritture, cane/i e/leone). Inoltre, si può partecipare inviando una foto d’autore, in alta risoluzione, di un simulacro di San Vito.

Per partecipare al contest è necessario inviare la foto dell’opera a sanvitomartire@gmail.com e leggere il regolamento allegato.

LEGGI IL REGOLAMENTO

© RIPRODUZIONE VIETATA

Scrivi una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here