È morta all’età di 88 anni Donna Maria Assunta, al secolo Rosa Mattarella, monaca benedettina di clausura a San Michele in Mazara del Vallo. Originaria di Mazara del Vallo, la monaca è entrata in monastero nel 1963, l’anno dopo ha pronunciato i voti semplici e nel 1967 la professione solenne. Gli anni che Donna Maria Assunta ha vissuto nel monastero di clausura di San Michele sono stati improntati alla semplicità e povertà, dedicandosi alla preghiera, ai ricami e alla produzione di dolci. I funerali di Donna Maria Assunta saranno celebrati dal Vescovo monsignor Angelo Giurdanella nella chiesa di San Michele, lunedì 20 gennaio, ore 9,30.

© RIPRODUZIONE VIETATA

![[MAZARA DEL VALLO] Biblioteca dei bambini in Seminario, riapertura dedicata a Cristina Gallo](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/bibliotecabambini2-218x150.jpg)
![[DAL GIORNALE] L’intervista a Giorgio Tranchida: «La battaglia di Cristina per gli altri»](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/famiglia-tranchida-218x150.jpg)
![[MPV] Concorso “Solinas”, due liceali di Castelvetrano vincono il Premio](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/studenti-liceo-218x150.jpg)
