«Ora basta! Dopo 17 anni è tempo che i testimoni aprano il loro cuore e dicano la verità. Denise è figlia di tutti, aiutateci». È l’accorato appello di Piera Maggio, mamma di Denise, la piccola che a 4 anni, nel 2004, è scomparsa da Mazara del Vallo. «Noi non molliamo, vogliamo la verità, vogliamo giustizia ma soprattutto non ho mai perso la speranza di riabbracciare Denise. Non l’abbiamo mai persa, è sempre viva», ha detto la Maggio, intervenuta durante l’ultima puntata di “Chi l’ha visto”, in onda su Raitre.
«In questi giorni, forse mai come adesso, è forte ed è sentito da tante persone. Sono rincuorata – ha detto ancora – perché in questi giorni sono emerse anche quelle incongruenze e quelle anomalie che io ho sempre gridato in questi anni».
L’associazione “Arco” di Marsala, intanto, ha lanciato un appello a tutte le persone sensibili: esporre dal proprio balcone uno striscione di qualsiasi formato e materiale, con la scritta “Verità per Denise”. Un atto di vicinanza nei confronti della mamma e del papà (Piero Pulizzi) che da 17 anni cercano la bambina ma anche la verità su cosa è successo in quel settembre 2004. L’appello è esteso anche ai Comuni, a partire da quello di Mazara del Vallo (città di origine di Denise).