Accordo tra Comune di Marsala, Fondazione San Vito Onlus (braccio operativo della Caritas diocesana) e Opera di religione “Monsignor Gioacchino Di Leo”, per aiutare i soggetti con disagio socio-economico e familiare.
L’accordo firmato, in questo tempo d’emergenza coronavirus, consentirà di garantire assistenza a una platea più vasta di persone, cittadini in condizione di bisogno socio- economico, con lo scopo prioritario di fornire risposte concrete ed efficaci ai bisogni e alle numerose richieste di aiuto. Nello specifico per i soggetti in condizioni di disagio si provvederà a: raccogliere le richieste dei cittadini, reperire la spesa, i farmaci o altri beni di carattere primario e alla consegna a domicilio dei beni richiesti. Oltre Fondazione San Vito Onlus, Caritas diocesana e Opera di religione “Mons. Gioacchino Di Leo”, sono coinvolti numerosi volontari (fra questi quelli dell’associazione Arci Scirocco) che hanno manifestato la propria disponibilità a rendersi spontaneamente utili a fornire il proprio contributo in favore della collettività. Il Comune ha stanziato 25 mila euro per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità.
Ma come accedere al servizio? Bisogna chiamare ai numeri di telefono 0923993100 o 0923723303 (Polizia Municipale), dalle ore 8 alle 20.
All’iniziativa si potrà anche partecipare come donatore: chi vuole può donare derrate alimentari e prodotti di prima necessità per fornire un aiuto concreto in favore di tantissime famiglie in difficoltà durante questo periodo di grave emergenza sanitaria.