Cannateddri a tutti gli ammalati ricoverati presso l’ospedale di Pantelleria. L’idea, alla vigilia della Pasqua, è stata dei gruppi guida ed esploratori degli scout dell’isola. Un gesto di vicinanza da parte dei ragazzi a chi sta male e si trova presso la struttura ospedaliera dell’isola. Coadiuvati dalla dottoressa Marisa Piazza, i ragazzi hanno fatto visita a tutti i pazienti del reparto di Chirurgia, Dialisi e del Pronto soccorso, donando i dolcetti panteschi, facendo così vivere l’aria di festa che in questi ambienti purtroppo manca. L’idea è nata da una giovane componente del gruppo e così a mezzogiorno di oggi sono partiti dalla Matrice di Pantelleria e sono arrivati a piedi all’ospedale. I pazienti hanno manifestato una visibile emozione che solo un semplice gesto così spontaneo può dare. Con tale gesto, i giovani scout si sono distinti non poco, augurando una buona Pasqua a chi purtroppo non può viverla a casa propria tra gli affetti.
Caterina Giglio per Condividere

![[GIUBILEO] A Mazara del Vallo i produttori vini santa messa: preghiera e incontro col Vescovo](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/giubileovinimessa11-218x150.jpg)
![[IL LUTTO] Morto don Calogero Augusta: per 30 anni tra le comunità di Ulmi e Pusillesi](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/padre-calogero-augusta-218x150.jpg)
![[SALAPARUTA] La Costituzione a 13 neo diciottenni, il Vescovo: «Custodire la casa comune»](https://www.diocesimazara.eu/wp-content/uploads/neo-diciottenni-salaparuta-1-218x150.jpg)
